News ed Eventi
BUONI DI CONCILIAZIONE Avviso Pubblico: Catalogo dell'offerta di servizi di conciliazione per disabili e anziani non autosufficienti
L'Avviso pubblico ha l'obiettivo di favorire il potenziamento di una rete estesa, qualificata e differenziata su tutto il territorio regionale di strutture e servizi socio-assistenziali, socioeducativi e socioriabilitativi per persone con diverse abilità e persone ultra65enni in condizione di non autosufficienza, al fine di promuovere e garantire l'inclusione sociale e le prestazioni socioeducative e riabilitative per le persone non autosufficienti, anziani e disabili, nonché il sostegno per il carico di cura del nucleo familiare in ottica di conciliazione.
Sono destinatari dei buoni servizio di conciliazione, finalizzati all'accesso ad una delle strutture (centri diurni ex art. 60, 60-ter, 68, 105, 106 del Reg. R. n. 4/2007 e s.m.i.) o ad uno dei servizi (A.D.I. e assistenza specialistica per l'integrazione scolastica ed extrascolastica di cui agli artt. 88 e 92 del Reg. R. n. 4/2007 e s.m.i.) rientranti nel Catalogo dell'offerta per disabili e anziani non autosufficienti, i nuclei familiari residenti in Puglia in cui siano presenti una o più persone in condizioni di non autosufficienza (disabili e anziani) alla data di presentazione dell'istanza su piattaforma telematica. L'accesso ai servizi di cui sopra deve connotarsi come servizio a domanda individuale, anche quali prestazioni aggiuntive richieste dalla famiglia, in ottica di conciliazione, rispetto a quelle già assicurate a valere sui fondi sociosanitari di Comuni e ASL per le rispettive competenze.
A decorrere dal 23 luglio 2013, sino a nuova comunicazione ufficiale, per effetto dell'Atto Dirigenziale n. 274 del 23/07/2013, sono sospese le attività istruttorie in corso, nonché le acquisizioni di nuove Manifestazioni di interesse all'iscrizione al catalogo dell'offerta di servizi di conciliazione per disabili e anziani non autosufficienti in relazione ai servizi ex art. 88 (ADI) e art. 92 (integrazione scolastica) del Regolamento Regionale n. 4/2007. -
SI RICORDA CHE COLORO CHE SONO O DOVESSERO ESSERE BENEFICIARI DEI BUONI DI CONCILIAZIONE POTRANNO FARE DOMANDA DEI PROVI, nel rispetto dei criteri di partecipazione.
Per info:
UFFICIO DI PIANO DI CONVERSANO - VIA PIRANDELLO
DOMOS-DOMOTICA SOCIALE VIA DONATELLO 8, CONVERSANO
allegato : "1"
RICHIEDI INFORMAZIONI »